Il lato oscuro del viaggiare. Aerei in ritardo

L’unico mio pensiero era quello di continuare a scrivere del mio recente viaggio “on the road” in Europa. Lo avrei fatto, forse anche ora, ma le considerazioni che mi disturbano in questo momento sono più forti dei ricordi che avrei voluto lasciare su questa pagina.

Pensare che fino a pochi giorni fa, sebbene stanco, stavo guidando alla ricerca di nuovi posti da scoprire è in forte contrasto con la mia situazione attuale. In attesa di un volo, il mio primo giorno di lavoro dopo le agognate vacanze, che sembrerebbe ritardare di almeno due ore. Sarei dovuto partire ora ma sono le 21.38 e niente si dice in giro !

Capite bene, qunidi, che il contrasto è molto più che bianco e nero. Viaggio, chilometri e voglia di scoprire “versus” stanchezza gratuita per l’attesa su una poltroncina in aeroporto la cui meta è il proprio ufficio!

Insomma, niente fotografie oggi ma solo uno sfogo di chi sta cercando di far passare il tempo serenamente ma arduo è il compito.

Tra una parola ed un’altra cerco di sfogliare le fotografie appena fatte e inesorabilmente già caricate su facebook per valutare quale meriti di essere stampata e quale, invece, di essere nascosta onde evitare la vergogna. Sto cercando, infine, di capire quale associare ai pensieri ed alle memorie che vorrei lasciare su queste pagine. Qualcuno, tempo fa, mi disse che gradisce il mio modo di scrivere (a me non garba più di tanto… ed in italiano a mala pena raggiungevo la sufficienza) e che legge tutto d’un fiato le parole che lascio su “photografree”. A lui penso, mio caro amico, che starà cercando di capire dove voglio andare a parare. A niente, ovviamente. Ho appena scritto che questo è solo uno sfogo…

… ed ora vado a fare il viaggiatore arrabbiato per capire che cavolo sta facendo questa nostra compagnia di bandiera. Chi dice che l’aereo non partirà, chi dice che sarà dirottato su Malpensa. Qualcun’altro dice che stanno cercando un aereo proveniente da Roma per poi mandarlo su Linate. Be’… che dire, il Chaos regna sovrano anche nell’aria.

Amsterdam

… e noi cerchiamo di essere allegri