Montreal 2013. La partenza

Sopra il Quebec

Dall’alto sembrava una continuazione delle nuvole. Fitte e soffici come batuffoli di cotone in un contenitore. In realtà era una bella giornata di sole. Stavo per atterrare a Montreal ed una infinita distesa di neve mi dava il benvenuto

Una promessa da mantenere, quella che ho fatto ad una amica che mi ospiterà in questa vacanza di capodanno. Non ricordo di aver visto l’alba di un nuovo anno fuori dall’Italia ed il pensiero che il 2014 inizierà prima per i miei cari in Italia mi da strane vibrazioni. Se non altro farò due volte gli auguri… e non sarebbe la prima volta.

Anche in questo viaggio, per ottimizzare i costi, ho scelto voli con più scali ed ancora una volta Francoforte mi ospita per qualche ora in attesa di imbarcarmi alla volta di Montreal ma con una inaspettata sorpresa. Che piacere avere incontrato a Roma un  amico che non vedevo da anni e che piacere conoscere la sua sposa durante il loro viaggio di nozze. Non posso non rinnovare i miei auguri a questa simpaticissima coppia.

Il viaggio, prenotato con Lufthansa (mi dispiace Alitalia, mi hai perso come frequent flyer) è stato operato da Air Canada. Sedili spaziosi, vettore nuovo, prese della corrente accanto al monitor ma – unica pecca da segnalare – solo un film in italiano nella lunga lista disponibile. Qui i tedeschi battono i partners canadesi. Mi dispiace anche perchè l’esperienza è stata piacevole. Vorrà dire che mi doterò di più materiale per ingannare il tempo.

A pensarci bene, ho aperto questa pagina solo per scrivere un pensiero ed invece mi sono ritrovato a scrivere i dettagli del mio volo che, forse, potrebbero interessare a pochi se non a nessuno. Ormai ho scritto e devo giustificare il rumore dei tasti che probabilmente ha svegliato la mia gentile ospite. produciamo qualcosa.

Per ora vi saluto, pensando alle foto che ho già in mente che non vedo l’ora di scattare. Una giornata inizia per me che a Montreal sono le 09.12 ed il pensiero va, oggi come mai, alla mia cara Italia. Più viaggio all’estero e più me ne innamoro.